Il novanta per cento del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing.

(Mark Victor Hansen)

Social Media Marketing: Un nuovo modo per fare pubblicità.

Il Social Media Marketing è oggi uno dei canali più utilizzati per il marketing online. L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare visibilità per la tua azienda e il brand, attraverso i canali social.
Una strategia di web marketing è vincente quando riesce a sfruttare le capacità dei social media per generare:
engagement - interazioni con gli utenti/clienti
social sharing - condivisione dei tuoi contenuti
social caring - interazione personalizzata con gli utenti
Una giusta strategia di social media marketing ti permette di avere una vetrina online per mostrare al mondo la tua azienda attraverso un rapporto diretto e quotidiano con i tuoi clienti, sviluppare un rapporto di fiducia, più umano, che aumenterà di conseguenza il tuo business.
La presenza sui Social Media consente ad aziende, attività commerciali, liberi professionisti di mantenere relazioni con gli utenti anche nel post-vendita: in questo modo, oltre a fidelizzare i clienti, potrai offrire loro un supporto tecnico/commerciale.
Ti consigliamo di essere presente su almeno due Social media, da associare a una buona comunicazione sul sito internet.
È inoltre fondamentale scegliere i giusti Social Media in base:
Alla tipologia di mercato di cui vuoi far parte – locale, nazionale, internazionale. Se la vostra è un’attività locale, Google My Business non può mancare nella vostra strategia social.
Al prodotto o servizio che proponi – se i servizi che offri si prestano per produrre molte immagini, Instagram è il social network a cui non puoi rinunciare.
Al target di riferimento a cui ci rivolgiamo – ogni social ha il suo Target Audience, cioè la sua fetta di pubblico. Facebook, ad esempio, si rivolge, principalmente, ad un pubblico over 25/30 anni ed è adatto a svariate tipologie di mercato. Linkedin è impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali tra figure aziendali e liberi professionisti.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.