Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.

(Henry Ford)

Grafica Design: distinguiti tra i competitors

La progettazione grafica fa parte del quotidiano di una persona. Sono frutto di progetti grafici i post sui social network, le etichette, i siti internet, i libri, ma anche packaging e cartelloni pubblicitari.

Il successo di un’azienda o di un prodotto molto spesso avviene soprattutto grazie a un buon progetto di graphic design.

La comunicazione visiva è indispensabile per far conoscere e riconoscere il tuo marchio.


Il graphic designer attraverso il suo progetto grafico deve riuscire a stimolare, attirare l’attenzione del pubblico, dopo aver individuato il punto forte e identificativo della tua azienda da comunicare all’esterno.



LOGO STUDY

Il graphic designer per proporre un Logo per il tuo Brand di successo parte dall’incontro con il cliente, per conoscere bene la vision dell’azienda e capire quale sia il messaggio che si vuole comunicare al pubblico. Per trovare il logo giusto bisogna approfondire lo studio dei competitors: il graphic designer deve essere capace di progettare e realizzare un logo che susciti curiosità, interagendo con l’emotività del cliente, e che si distingui dai competitors presenti nel mercato di riferimento.

Anche un sito web o un sito e-commerce, per stimolare i clienti, ha bisogno di progettare una comunicazione attraverso la grafica, che deve essere in linea con i colori del logo e con ciò che l’azienda vuole comunicare.


Ogni colore comunica un messaggio: lo studio di un progetto grafico e dei colori è indispensabile per trasmettere le caratteristiche e la vision dell’azienda.



DESIGN PACKAGING SHOP

Per un sito e-commerce presentare i propri prodotti con un packaging personalizzato fa si che l’azienda si differenzi dalla concorrenza, risulti unica!
In un supermercato i prodotti presenti sono centinaia, ognuno con un packaging differente, e ognuno rende il processo decisionale difficile, attraverso i colori e il logo ci trasmettono un messaggio, delle sensazioni diverse, ma quale ci conquisterà?
Quello che ci colpirà di più perché più riconoscibile, quello che ricorderemo!
Il packaging crea il riconoscimento del tuo marchio aziendale, facendo in modo che esso sia memorabile.

STAMPA GRAFICA

Nonostante nel 2019 si pensi che l’era della pubblicità cartacea sia in declino, rimane una parte importante, soprattutto in alcuni ambiti aziendali e per alcuni target.
La stampa cartacea - Listino prezzi, volantino, biglietto da visita, catalogo - affiancata da una grafica HD, trasmette professionalità e serietà: nessun professionista, ad esempio, dovrebbe andare in giro senza un biglietto da visita!
La stampa cartacea viene consigliata molto per pubblicizzare un evento. Ormai ci si affida solo alla pubblicità sul WEB, ma bombardati come siamo di inviti ad eventi sui social, alcuni possono sfuggirci.
Per questo è utile associare promo offline cartacee a promo online.
Non dimenticare poi, che per eventi eleganti e importanti è indispensabile un invito stampato, personalizzato per l’evento.
WAM Communication può occuparsi della stampa di piccolo formato e di packaging.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.